top of page

Nella nostra azienda inclusione, green e digitale

Il quotidiano La Repubblica del 10 Maggio 2024 ha dedicato una pagina intera all' impresa SO.S.L.EDIL, nel settore Focus-Edilizia. Nell'articolo si è parlato molto della nascita dell'impresa e del suo sviluppo nel tempo.


L' azienda SO.S.L.EDIL si è affermata nel 2006 offrendo un servizio completo come impresa edile nelle attività di ristrutturazione, manutenzione e costruzione, oltre alla consulenza tecnica, opere di manutenzione elettrica, civile e industriale. Ma facciamo un passo indietro ...

Come è nata SO.S.L.EDIL? Inizialmente come azienda familiare. Tutto è partito da una madre casalinga e da un padre che aveva appena perso il lavoro. Ed è stato proprio Claudio Mazzocchi il pioniere di famiglia. Fin dalla fondazione, la sua idea è stata quella di investire e mettere in pratica le nuove tecnologie nel mondo dell'edilizia. Questo ha permesso di raggiungere, negli anni, degli ottimi risultati di fatturato.


Oggi la società si avvale di un team di professionisti sempre pronto ad accogliere ogni tipo di richiesta, seguendo il cliente in ogni fase del progetto edile: dalla gestione dei permessi alla scelta finale del design da realizzare, passando per l'impiantistica e l'urbanizzazione con movimento terra.

Inoltre, il team di SO.S.L.EDIL è molto inclusivo, con ruoli di rilievo occupati da personale femminile, con operai di varie nazionalità e, negli ultimi anni, ha investito molto anche sui giovani. Attualmente una buona parte del comparto operativo è under 30. All'inclusività si è sommato l'impegno per il green. Saranno aggiunti, infatti, mezzi elettrici al già ampio parco macchine. Si contribuisce, in questo modo, alla riduzione dell'impatto ambientale dell'azienda.


Altro tassello importante nella crescita di SO.S.L.EDIL è rappresentato dalla digitalizzazione. Da diversi anni, nell'impresa si sta utilizzando un nuovo programma pensato per digitalizzare i cantieri, così da monitorare produzione e svolgimento dei lavori e gestire ogni aspetto della sicurezza. Questo programma è FIELDWIRE di Hilti. Grazie a questo, è possibile avere un maggior controllo sul versante della sicurezza sul lavoro e, con SO.S.L.EDIL l'innovazione nell'edilizia incontra la salvaguardia degli operai.




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page