SO.S.L Edil sceglie di investire nel presente guardando al futuro con il software Fieldwire
Aggiornamento: 14 ott
SO.S.L Edil è un'impresa locale che opera in vari settori: dall'edilizia a progetti impiantistici e strutturali.
Negli ultimi tempi, l'azienda ha scelto di investire nella digitalizzazione affidandosi al software di gestione Fieldwire, con lo scopo di accelerare la propria crescita, semplificando i processi di lavoro in cantiere.
Con le sue funzionalità semplici, il software ha permesso di superare tutti quegli ostacoli che rallentavano il lavoro dei dipendenti.
Fieldwire è risultato utile anche per migliorare la comunicazione e il coordinamento tra ufficio e cantiere. Il subappaltatore gestisce la pianificazione dei progetti di costruzione. I team dal campo possono quindi accedere alle informazioni in tempo reale utilizzando l'app per la gestione dei progetti, con piena visibilità su pianificazione e avanzamento del progetto. Fieldwire può essere usato per migliorare i flussi di lavoro e rafforzare la comunicazione, la collaborazione e la produttività in ogni progetto.
Con Fieldwire, tutto si svolge in tempo reale: puoi accedere, modificare e visualizzare i disegni costruttivi da qualsiasi dispositivo. Con il controllo di versione automatico hai sempre la certezza che tutti lavorino sulle stesse planimetrie. Ciò assicura trasparenza, velocità ed efficienza a qualsiasi cantiere.
Il processo di adozione di Fieldwire all'interno dell'impresa è stato quindi immediato. Il software è diventato parte integrante della quotidianità aziendale diventando un mezzo fondamentale poichè ha portato un valore aggiunto in termini di tracciabilità e monitoraggio delle informazioni e dei progressi, della gestione delle urgenze a distanza, e di ottimizzazione di tempi e costi.
Fieldwire ha inoltre reso possibile la creazione di progetti in pochissimo tempo grazie alla clonazione delle informazioni e ha permesso di rivedere la struttura aziendale adattandola alle esigenze di condivisione, con un pieno accesso alle planimetrie da visualizzare ed editare. Le procedure di ufficio sono diventate più efficienti, soprattutto le attività di archivio e contabilità.
Con una visione aziendale rivolta al futuro dell'edilizia, SO.S.L Edil intende guardare al domani, investendo nel presente e promuovendo in questo modo il coinvolgimento delle nuove generazioni.
Come ha ribadito il responsabile tecnico dell'impresa, Adalberto Mazzocchi: "la nostra azienda ha sempre creduto negli investimenti nel settore tecnologico, perchè investire oggi ci permette di risparmiare domani."
ottimo lavoro!!!
Grande Adalberto e tutta la squadra SoslEdil!
Il futuro è la digitalizzazione anche dei cantieri, sono d' accordo!
straordinario!